domenica 26 febbraio 2012

...tutto da rifare!

E quando lo scazzo non basta, ecco la distorsione!
Un dolore del genere non lo ricordavo; forse l'ho sperimentato in una sola occasione, quando il dentista mi disse: "proviamo senza anestesia(?)" e dopo il primo contatto col trapano, d'istinto gli stava arrivando un pugno in faccia.
Di ieri ricordo solo di aver visto buio per un tempo di circa mezzo secondo, poi mi è mancato il fiato! Ho subito capito cosa fosse accaduto, ho trovato un cumulo di neve, ne ho immediatamente infilata un po' nel calzino, ma è stato solo un palliativo... il tutto a 200m da casa, dopo aver finalmente fatto un allenamento degno di essere chiamato con questo nome [12km in prog. ultimo 3000 in 10:48!].
Ora, alcune considarazioni.
A) se porca puttana (ci sta tutto) corro senza soste, con la neve e soprattutto su ghiaccio, anche con lo scazzo, non prendo in tutto l'inverno una storta: proprio a 2 passi da casa su asfalto asciutto doveva capitare?
B) Evidentemente lo scazzo ha prevalso, poca convinzione e forse la necessità fisica di fermarsi sul serio: era un segnale!
Stagione finita (mai iniziata?). Tra una settimana di nuovo in acqua, fit-ball e fra 10gg si comincia con la marcia; a fine marzo un abbozzo di corsetta: roba già sperimentata ma che palle!
Lo scazzo è passato e la voglia di ricominciare è tanta! Ci rivediamo in estate....
PS. poteva passare anche senza infortunio, nè!?

4 commenti:

  1. E' l'occasione che il destino ti offre per correre ai miei ritmi. Coglila e prova soddisfazione :-)))) Cmq , 'ste cose succedono quando si corre poco concentrati....io le mini storte me le prendo esclusivamente in riscaldamento o defaticamento....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)))) che culo! Rientrato da ortopedia: ancora 4 giorni fasciato poi 25 con un tutore, più o meno è la stessa prognosi che m'ero fatto io ieri: fra 5gg rientro in acqua e correrò a fine marzo; peccato, avevo altri programmi.....

      Elimina
  2. ..te la sarai mica tirata?..buon recupero e basta scazzo nè!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente si. il prossimo anno, febbraio sarà un mese di stop, a prescindere dal clima e da come mi possa sentire... ad ogni modo lo scazzo è svanito, sto già pensando e pianificando la ripresa e ai 10000 in pista a giugno! Sabato comincio a correre in acqua..

      Elimina