mercoledì 11 giugno 2014

Triathlon is a supreme test of endurance...

Triathlon is a supreme test of endurance... e a 45 anni ci sono cascato!


Nel caldo africano di Candia domenica scorsa ho fatto il mio primo triathlon, un'olimpico, vale a dire debuttare nella corsa in maratona, o giù di li.
Del resto la mia prima gara di corsa è stata la mezza di Sangano, quindi ho rispettato il  mio stato di incoscienza visto e considerato che per Candia, corsa a parte, la mia preparazione è stata di 90km in bici e 4km a nuoto....
NUOTO: decido di partire in ultima fila per inesperienza ed esco inaspettatamente bene (benissimo) dall'acqua [ho visto cose che voi terrestri non potete immaginare, gente abbozzare il crawl, annaspare verso le boe a largo dello specchio d'acqua: ma come minchia si fa ad entrare in acqua così?] e sono circa 36esimo.... tempo di levare la muta ed uscire in bici e sono già al 46esimo posto: in quanto tempo si cambia la gente?
BICI: preparazione inesistente e con la mia bici in acciaio del 1995 mi difendo alla media di 30km/h ma sono stato superato da treni che viaggiavano a 38 di media ed è così che al rientro in zona cambio sono al 72esimo posto, sigh!
CORSA: il mio punto forte diventa il mio tallone d'achille, non vado avanti e corro ad un misero 4:30 di media :-)) che vergogna!! Tanto è vero che ho pensato al ritiro, poi mi son detto: "Cazzo, tra 5km diventi triatleta, se molli sei un coglione" così ce l'ho fatta.... e chiudo in 2h37 in una dignitosa 52esima posizione .
E ora penso già al prossimo, probabilmente farò degli sprint, più alla mia portata.... per ora!
Un amico 10 anni fa mi disse: "se lo provi te ne innamori" non posso dargli torto.... solo che ci avevo provato ma una macchina mi stese sull'asfalto con la bici e tutto il mio entusiasmo.

2 commenti:

  1. ......"decido di partire in ultima fila per inesperienza" ...ma non è che hai ceduto il blog a un altro e non sei più tu? ;-)
    Intanto poi, andando a 4'30" ti sei guadagnato 20 posizioni nette....
    Ma bravo Fabione, indomabile ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Prima o poi ci rivedremo in gara e forse allo stadio, quest'anno ho visto poche cose ma buone (per es. Toro Genoa, vendetta!) che mi hanno fatto esaltare :-)

      Elimina