mercoledì 21 marzo 2012

ci siamo!

Caviglia ancora dolorante ma oggi, dopo circa un mese, ho corso 12,5km senza alcuna pausa, all'interno dei quali un 10.000 in 45:26. Questo è il punto di partenza; da qui non posso far altro che migliorare.
Peccato solo per tutte quelle gare primaverili che anche quest'anno mi perderò...
Domani si nuota :-)

lunedì 19 marzo 2012

1x1000

Finalmente ho ripreso a correre, se così possiamo definire la mia deambulazione veloce. Le sedute allenanti su strada solitamente prevedono 5' a passo veloce e 1+1 alternando 60s di marcia a 60 di corsa lenta per un totale di 8km. Sabato ho cominciato a caricare allungando i minuti di corsa da 2 fino a 4 ed ho addirittura osato fare un mille a 4:11. Boh? Il dolorino lo sento sempre, corro composto come Michael Johnson perchè mi cago sotto ed ho paura che la caviglia effettui una qualsiasi torsione ma...... 10.000 arrivo!

domenica 11 marzo 2012

Tetto convertibile

Il bello di lavorare in una piscina cabrio è che d’estate t’abbronzi. Il brutto invece è che se d’inverno il tetto non si richiude, non si nuota.
Guasto all’impianto, riparazione urgente, arriva il tecnico, apre il tetto che ovviamente  non si richiude, fine corsa in tilt!
Piscina chiusa.
Per i  miei atleti, a scopo precauzionale, solo allenamento a secco mentre Insweep, sportivamente nato in acqua, che ai bei tempi andava in gara anche con la febbre per difendere un podio in staffetta, non si spaventa e nuota ugualmente. La T dell’acqua di per sé era ottima, ancora a 26.5°C ma il clima circostante riportava una T dell’aria pari a 11 gradi…. Non mi sono impressionato perché in fondo era come fare il bagno al mare quando c’è il vento: in acqua stai bene, fuori devi subito corpirti e così ho fatto; ma qualcosa è andato storto e ieri mattina la mia temperatura era 38.5, più dell’acqua e dell’aria messe assieme.
Allora rimando la corsetta a mercoledì! Mannaggia, volevo riprendere oggi, invece sarà MER-CO-LE-DI! Accidenti!!!
Sto scalpitando, ritorno più forte di prima: 10.000 arrivo!

mercoledì 7 marzo 2012

Di nuovo in marcia

Ho ripreso l’attività fisica sabato in piscina e mi sento già meglio. In questi 4gg ho effettuato qualche seduta di corsa in acqua alta e molte vasche con pull buoy. Oggi finalmente ho di nuovo messo le NB ai piedi e ho marciato per 49 minuti coprendo 6.5km, inserendo 100m di corsa lentissima. Nonostante il tutore, mi pare che sia andato tutto bene. Da domani la corsa la farò in acqua bassa mentre domenica sarà nuovamente marcia su strada e azzarderò un paio di 400m di corsa. Se tutto fila liscio, la prossima settimana sarò pronto per i primi 20 minuti lenti. Incrocio le dita.